CHI SIAMO

L’azienda agricola Perelli nasce 100 anni fa nella campagna a cavallo tra le province di Arezzo, Siena, Firenze, nel cuore della Toscana più vera e preziosa. Nasce dall’amore di Federico Bindi per la terra e le sue produzioni, i suoi tesori e dalla volontà di creare, intorno alla prima casa colonica, le prime vigne e la prima oliveta, un luogo di produzione soprattutto di olio e di vino.

LA QUALITà AL PRIMO POSTO

Nel tempo la sua struttura si è consolidata, così come la produzione. Questo ha permesso all’azienda di raggiungere vertici di prestigio soprattutto nella porduzione dell’olio, più volte classificato ai primi posti nelle sferrate competizioni del territorio e incluse nelle iniziative di valorizzazione delle produzioni locali conosciute in tutto il mondo come il progetto Olionostrum o utilizzato come materia prima per la realizzazione di prodotti cosmetici naturali per la sua elevata concentrazione di polifenoli antiossidanti.

LA RINASCITA TECNOLOGICA

Nel 2018 un gruppo di giovani imprenditori a forte vocazione tecnologica propone alla proprietà Perelli di far un ulteriore salto di qualità attraverso l’adozione di nuove modalità di coltivazione e valorizzazione dell’attività. La proposta, accolta con entusiasmo, prevede lo sviluppo di una serie di progetti a forte vocazione IT capaci allo stesso tempo di garantire un ulteriore miglioramento qualitativo delle produzioni ed una maggior salvaguardia del territorio con riduzione dell’impatto produttivo.

Un nuovo marchio, una nuova identità, un nuovo modo di comunicare accompagnano questa trasformazione che muta l’aspetto dell’azienda radicandolo ancora più profondamente nella storia e nella tradizione, uniche vere radici sulle quali costruire il futuro.

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano