OLIO EVO
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
OLIO EVO DA 0,25l e 0,5l

CARATTERISTICHE TECNICHE

Polifenoli totali: 620 mg/kg

Vitamina E: 320 mg/kg

LAVORAZIONE

Nel frantoio le olive vengono lavorate entro le quattro ore dal raccolto, sono conservate in cassette areate di piccole dimensioni (20 kg) per non permettere il riscaldamento delle olive e quindi non favorire il processo di fermentazione immediato.

Le gramole vengono lavate ogni volta che la pasta viene spinta nel decanter, non avviene gramolazione della pasta ma solo immissione e poi estrazione. L’estrazione dell’olio avviene con un decanter a due fasi, ciò significa che non viene usata l’acqua in aggiunta, ma viene sfruttata solo acqua di vegetazione dell’oliva. L’olio viene immediatamente filtrato e poi conservato in fusti di acciaio inox da 5 q.li sotto gas inerte (argon).

RECENSIONI 

– Guida agli extravergini di Oliva 2020 – Slowfood

– Guida Olio 2020 – Bibenda

PREMI

-Concorso OlioNostrum Valdambra 2019 1° Classicato

-Concorso OlioNostrum Valdambra 2018 2° Classicato

 

BREVE DESCRIZIONE 

L’olio Perelli è produzione tradizionale dell’azienda.

Da tempo la sua qualità è conosciuta in tutta la Valdambra, come quella dell’olio della Valdambra lo è in tutto il mondo. Si tratta infatti non solo di un olio extravergine d’oliva buono, sano, prodotto e franto con le migliori tecnologie a disposizione nel massimo rispetto del territorio, ma anche e soprattutto di un olio ricco di proprietà benefiche.

La sua alta concentrazione di polifenoli lo rende infatti un prodotto capace di esercitare azioni antiossidanti, anticancerogene, antinfiammatorie, antibatteriche e anti aterogene. Un vero e proprio elisir di benessere, oltre che un prodotto sano, nutriente e capace di dare corpo e carattere dovunque si posi.

La produzione 2019 dell’olio Perelli ha portato alla realizzazione di bottiglie da 0.25 litri e 0.5 litri.

Varietà

Moraiolo 70%

Leccino 15%

Frantoio 15%